Mercoledì 28 febbraio / Ore 18.30
Campus Elmec Informatica / Via Pret, 1 Brunello (VA)
Elmec apre le porte del proprio Campus di Brunello per ospitare una serata interamente dedicata al crime e al cyber crime raccontato tramite i podcast insieme al noto giornalista, scrittore e podcaster Stefano Nazzi.
A pochi giorni dalla riapertura del processo sulla Strage di Erba, Stefano Nazzi ci offrirà una prospettiva inedita su come i media plasmano la percezione pubblica dei fatti. Racconterà gli elementi su cui verterà l'udienza fissata per il 1° marzo che valuterà la richiesta presentata dagli avvocati di Olindo Romano e Rosa Bazzi.
18.30 | Riapertura del processo sulla strage di Erba a cura di Stefano Nazzi
18.50 | Intervista a Stefano Nazzi a cura di Silvia Giovannini
19.10 | Le differenze tra il racconto di crime e cyber crime sui mezzi di comunicazione a cura di Stefano Nazzi e Ivana Basaric
19.30 | Domande dal pubblico
19.45 | Aperitivo e firma-copie
Ha lavorato come giornalista per alcune importanti testate nazionali. Si è sempre occupato di cronaca, seguendo i casi più conosciuti e di maggiore risonanza, ma anche vicende meno note. Oggi racconta la cronaca e l’attualità per «il Post». È ideatore e autore di “Indagini” e “Altre Indagini” ai primi posti delle classifiche dei podcast.
Appassionata di comunicazione, per Elmec Informatica si occupa di trasformare la complessità della tecnologia in messaggi da raccontare. É l’autrice del podcast “Cyber Things - Elmec & CybergON” nuovo format interamente dedicato al cyber crime prodotto da Emons Record.
Giornalista, comunicatrice, social media manager di Confindustria Varese. Per l’associazione, è anche tra i curatori del podcast Buongiorno Impresa dedicato alle storie delle imprese del territorio.
Format ideato da Elmec Informatica dedicato alla divulgazione e all’impegno sociale.
MEDIA PARTNER